Punti Territoriali di Emergenza, sindaci insieme per la sanità sui Nebrodi

di Redazione
04/08/2017

Salvare i Punti Territoriali di Emergenza (Pte). E’ questo il motivo del summit dei sindaci dei Nebrodi e dell’intera provincia messinese si incontreranno nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a Messina, il prossimo 7 agosto alle ore 11, in occasione della conferenza dei primi cittadini convocata dal sindaco della Città Metropolitana, Renato Accorinti.

Oltre al destino dei Pte, si discuterà anche dell’adozione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2016 dell’Asp di Messina, la nota del consigliere comunale Antonia Russo, sul riordino della rete ospedaliera , con particolare riferimento al servizio del 118, e quella del Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami), sezione provinciale di Messina.

“A seguito della pubblicazione del decreto assessoriale firmato da Baldassare Gucciardi sulla “Riorganizzazione della rete ospedaliera ai sensi del Decreto Ministeriale numero 70”, che prevede pure il riordino della Rete dell’Emergenza, monta subito la polemica circa la demedicalizzazione del 50 per cento delle ambulanze medicalizzate nelle sola provincia di Messina. Poco o nulla si sarebbe inoltre percepito riguardo la prevista chiusura dei Pte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.