Ricciardo e Dottore eletti nel Consiglio di coordinamento nazionale Unicredit

di Giuseppe Salerno
16/12/2018

Emilio Ricciardo e Ettore Dottore sono stati eletti rispettivamente nel Consiglio di coordinamento nazionale Uilca del Gruppo Unicredit (il sindacato dei lavoratori operanti nei settori del credito, esattorie e assicurazioni che fa capo alla Uil, ndr) e nel Consiglio di coordinamento nazionale di Banca Unicredit. La nomina è giunta al termine dell’Assemblea congressuale della Uilca che, nei giorni scorsi, si è svolta presso l’Hotel Ambasciatori di Rimini.

Ettore Dottore, attuale Sindaco del Comune di Alcara li Fusi, è un dirigente della Uilca di primo piano ed è componente del Comitato regionale del proselitismo della Uilca Sicilia, mentre Emilio Ricciardo, collaudato dirigente della Uilca, nei prossimità giorni si insedierà nel coordinamento ristretto R.L.S. del Gruppo Unicredit

Entrambi hanno evidenziato come i nuovi incarichi potranno essere un ulteriore strumento per affrontare le istanze e i bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori del settore bancario, assicurativo ed esattoriale.

Il segretario generale della Uil Messina Ivan Tripodi nel congratularsi con i due dirigenti sindacali per l’importante riconoscimento ottenuto, ha evidenziato come le importanti nomine rappresentino un tangibile ed inequivocabile riconoscimento e premio per il lavoro politico-organizzativo svolto da Ricciardo, Dottore e, più in generale, dalla Uilca nel nostro territorio che è sempre più un punto di riferimento dei lavoratori del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.