San Piero Patti, nessun positivo al Covid 19 e nessun nuovo caso

di Redazione
18/04/2020

Buone notizie da San Piero Patti. Non c’è più nessun cittadino positivo al Covid 19 e non si registrano nuovi casi. Lo comunica l’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore. Infatti  tre concittadini che si trovavano in quarantena domiciliare obbligatoria sono guariti.

“Una bella notizia che ci riempie di felicità e che mette fine all’incubo che hanno vissuto questi nostri concittadini – scrive l’amministrazione in una nota – È importante non abbassare la guardia e continuare ad attuare tutte le misure di protezione che ci vengono impartite dalle autorità competenti, fra cui: lavarsi spesso le mani, mantenere le distanze sociali, usare i guanti quando si fa la spesa e nelle attività commerciali l’utilizzo di mascherine nei luoghi o ambienti chiusi e comunque in tutte le possibili fasi lavorative laddove non sia possibile garantire il distanziamento interpersonale.

Sono più di cento i nuclei famigliari in stato di necessità a causa del Coronavirus che usufruiscono dei buoni elettronici. Ad oggi sono stati spesi € 3.652,00 in beni di prima necessità dagli aventi diritto.

A questa misura si aggiunge “La Spesa Sospesa”. E’ aperto il conto corrente intestato al comune di San Piero Patti con cui è possibile aiutare il nostro comune in questo momento di difficoltà.

Un appello va ai sampietrini nel mondo che, in questo difficile per il nostro comune, volessero contribuire ed aiutare le famiglie in difficoltà del paese a cui sono eternamente legati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.