Sanremo: Alice Caioli (di Acquedolci) prima fra le Nuove Proposte

di Redazione
08/02/2018

Alice Caioli, 22 anni di Acquedolci, è in testa alle preferenze della giuria demoscopica nella sezione Nuove Proposte della 68ª edizione del Festival di Sanremo.
Ieri, martedì 7 febbraio, sul palco dell’Ariston si sono esibiti i primi quattro artisti delle Nuove Proposte, tra questi la siciliana Alice Caioli, che con la canzone “Specchi rotti” ha lasciato il segno ed ha incantato la giuria demoscopica, il cui voto vale per il 30%. Specchi rotti “è una canzone che parla del rapporto mancato tra me e mio padre, nella mia adolescenza. Mi sono ritrovata a sbagliare forse per richiamare la sua attenzione. Questa canzone vuole essere un invito alle persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza, un invito ad uscire dal tunnel buio”, raccontava qualche giorno fa la stessa cantautrice. Quindi brano autobiografico che Alice Caioli ha firmato insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione. Alice, che scrive molto perché come dice lei stessa “è uno sfogo, seguo la scia delle emozioni”, ha una grande passione anche per l’arte e i tatuaggi, ha scelto di girare il video di questo brano a Castel di Tusa, presso il museo albergo Atelier sul Mare. Suggestiva location che con la camera “La torre di Sigismondo”, dalle pareti nude e nere, il letto rotondo girevole al centro della stanza e la grande ed unica finestra sul soffitto, regala fascino al testo esaltandone le parole.

La regia del video è di Alberto Cosenza, talentuoso fotografo e videomaker santagatese.
La cantautrice siciliane, nel suo curriculum ha anche la partecipazione nel 2010 a “Io Canto”, il talent per bambini di Canale 5; e nel 2013 a partecipato ai provini per X Factor, dove è giunta fino alla fase dei Boot Camp.
Il suo primo disco, dodici pezzi scritti con Francesco Guasti e Andrea Maestrelli, con l’etichetta Round35 uscirà dopo il Festival.

Foto di Alberto Cosenza Photographer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.