Sant’Agata, Comune vuole dare in gestione gli impianti sportivi ai privati

Il Comune di Sant’Agata Militello ha pubblicato gli avvisi esplorativi per l’affidamento all’esterno della gestione delle strutture sportive comunali del “Biagio Fresina” di contrada Piana e dell’impianto “Daniele Romano” di contrada Rosmarino.

Per lo stadio Fresina, il bando prevede la gestione per cinque anni della parte retrostante, riqualificato di recente, in particolare del campo di calcio a cinque, in erba sintetica piccola con annesse tribunette, due campi di tennis, due locali spogliatoio, un campo da bocce e un fabbricato a due elementi sul lato sud dell’impianto. L’ importo complessivo stimato della concessione per tutti i cinque anni è di 37.500 €.

l’impianto polivalente Daniele Romano

Per l’impianto polivalente Daniele Romano, che necessita di interventi di riqualificazione, oggetto della concessione invece sono il campo di calcio in terra battuta con annessa tribuna, due locali in muratura adibita a spogliatoio e bagni, due campi di tennis, un campo di basket e le aree esterne di permanenza con areaparcheggio. In questo caso l’importo stimato per la concessione quinquennale è di 30.000 €.

I privati avranno a proprio carico gli oneri di manutenzione ordinaria complessiva delle aree verdi di pertinenza della parte impiantistica, i costi gestione quelle relative al personale da implicare, nonché le forniture. Sarà data loro la possibilità di gestire funzionalmente ed economicamente il servizio attraverso l’introito delle tariffe annualmente approvate dal Comune di Sant’Agata Militello, relativa all’utilizzo dell’impianto sportivo nonché attraverso i proventi derivanti da eventualità nuove attività anche sportive.

Le istanze devono essere presentate entro il 30 giugno e saranno considerati come criteri di valutazione: il progetto di gestione dell’impianto; l’offerta economica in rialzo da applicare sul canone di concessione posto a base dellaprocedura di affidamento; precedenti e documentate esperienze nella gestione di impianti sportivi; la struttura organizzativa, numero degli iscritti ed attività svolta dal partecipante e l’anzianità di iscrizione alla federazione sportiva di appartenenza.

Share
Pubblicato da
Redazione