Serie C, settore giovanile, minivolley e progetti scuola: ecco l’attività del Sant’Agata Volley

di Redazione
03/08/2017

Entusiasmo, curiosità, una terrazza gremita da giovani appassionate, famiglie, sportivi. E’ pienamente riuscita la prima uscita pubblica dell’Asd Sant’Agata Volley che ieri al “Lido Poseidon” ha presentato dirigenza e staff tecnico, illustrando l’attività in programma per la stagione sportiva 2017/2018.

L’evento è stato impreziosito dalla partecipazione del Presidente della Fipav di Messina, Alessandro Zurro, che ha testimoniato il sostegno del Comitato territoriale nei primi passi della neonata società. Sottolineata da tutti la primaria importanza che nel progetto riveste la cura del settore giovanile, che coinvolgerà da vicino insieme ai tecnici anche alcune atlete della prima squadra.

Il Sant’Agata Volley parteciperà ai campionati under provinciali e curerà con grande attenzione il settore minivolley. In cantiere anche alcuni progetti per gli alunni degli istituti comprensivi locali. Alla serata hanno partecipato anche Annalisa Reitano, Agnese Prinzivalli e Francesca Tripi, che già fanno parte del roster di serie C, che nei prossimi giorni attende l’ufficializzazione di altri colpi di mercato.  

“Sant’Agata Volley è sì una neonata società ma con un importante bagaglio di competenze al suo interno – ha commentato Alessandro Zurro (Pres. Fipav Messina) – . Sono contento che sia sorto questo nuovo progetto ed il comitato è sempre vicino a queste nuove iniziative ambiziose ma con una base solida, formata dalla cura del settore giovanile”.

“Partiamo con grande entusiasmo e con la voglia di portare il nome di Sant’Agata in alto nel panorama del volley siciliano – ha detto Salvatore Armeli (Pres. Sant’Agata Volley) – Fondamentale per noi è pero la cura delle giovani, vogliamo creare un ambiente sano e piacevole per le ragazze e per le famiglie, sperando di coinvolgere quante più persone possibili non solo a Sant’Agata ma in tutto il territorio”.

“Sant’Agata può vantare una trentennale esperienza con la Pgs Auxilium, che si è contraddistinta per la crescita delle giovani, a livello sportivo e sociale – ha affermato Franco Sirna (Resp. Minivolley e Scuola) – Oggi abbiamo trovato anche quella convergenza dirigenziale, la cosiddetta squadra che non gioca, che sono certo garantirà un futuro roseo alla pallavolo santagatese”.

“Sarà una prima squadra di vetrina, un progetto che vuole coinvolgere le giovani del territorio – ha commentato Giovanni Russo (Resp. Tecnico) – Puntiamo tutto sul settore giovanile e sul mini, con un’organizzazione semplice ma allo stesso tempo capillare e ben coordinata dal punto di vista tecnico”.

Partire da zero, come prima squadra, non è stato facile e non sarà facile – ha proseguito Giuseppe Romeo (Allenatore serie C) –. Stiamo lavorando passo dopo passo con grande impegno per costruire una rosa che possa essere il fiore all’occhiello della società e far innamorare ancor di più della pallavolo le giovani del nostro territorio”.

Staff tecnico:  Giuseppe Romeo (1° allenatore serie C), Giovanni Russo (2° allenatore serie C – Resp. Tecnico), Franco Sirna (Resp. minivolley e scuola)

Dirigenza: Salvatore Armeli (presidente), Giuseppe Pellizzeri(vice presidente),Giustino Modica (direttore generale), Enzo Sanna (segretario), Carolina Simonella (direttore sportivo settore giovanile), Ivan Currò, Rory Germanà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.