Sinagra, al via i lavori per la realizzazione della fibra ottica

di Redazione
12/05/2018

Il sindaco di Sinagra Nino Musca e gli ingegneri Giuseppe Di Fulco e Antonino De Vita della Open Fiber hanno dato avvio ufficialmente questa mattina ai lavori per la messa in posa della Fibra ottica. I lavori, formalmente iniziati oggi, dovrebbero essere consegnati dalla ditta specializzata entro la fine di settembre 2018.

L’arrivo dei servizi della banda ultralarga sul territorio sinagrese è uno dei primi progetti ai quali ha lavorato l’ Amministrazione Comunale sin dai primissimi giorni dal suo insediamento. Sinagra sarà presto dotata di una vera e propria “autostrada digitale”(sarà possibile navigare sul web fino ad 1 Gigabit al secondo) e, tra qualche mese, questo importante servizio permetterà ai cittadini di navigare ad un alta qualità di trasmissione dei dati e alle imprese di migliorare il loro modello di business usufruendo di una rete ultra rapida. 

“Continuiamo senza sosta a lavorare per Sinagra con lo sguardo continuamente rivolto al futuro – commenta soddisfatto il sindaco Nino Musca – Ringrazio i componenti della mia “squadra” e i dipendenti comunali che hanno lavorato in questi mesi all’iter amministrativo ottenendo il risultato di arrivare in tempi rapidissimi a raggiungere questo traguardo. Oggi, il nostro comune compie un altro storico passo in avanti verso il miglioramento dei servizi utili ai cittadini e alle imprese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.