Troina, Legambiente ha incontrato i candidati sindaci Fascetto e Venezia

di Redazione
31/05/2018

Legambiente Troina ha incontrato i candidati sindaci Maria Fascetto Sivillo e Sebastiano FabioVenezia. Martedì 29 maggio, presso il Centro di educazione ambientale Ceas l’Eco di Gea, i due candidati sindaci che si sfidano per la poltrona di primo cittadino della città nebroidea hanno incontrato i volontari di Legambiente – Circolo Ancipa.

L’incontro è stato l’unica occasione, fino a questo punto della campagna elettorale, che ha visto i due candidati rispondere insieme sulla stessa tematica. I volontari hanno chiesto questo momento di confronto sulle tematiche ambientali, che riguardano la cittadina nebroidea, per capire gli orientamenti e le azioni che i due intenderanno portare avanti.

“Abbiamo chiesto ai candidati quest’incontro – spiegano i volontari, – per capire le loro idee sulle tematiche ambientali, di cui ci occupiamo nella nostra attività, ormai quasi ventennale. Siamo parte attiva di questa comunità e con il nostro operato cerchiamo di promuovere il messaggio che bisogna diventare responsabili delle nostre azioni perché esse hanno delle ripercussioni dirette sull’ambiente, sulla nostra vita e sulla salute.”

Fascetto e Venezia hanno risposto a 13 domande riguardanti: “la valorizzazione della diga Ancipa, lo sfruttamento dei boschi, la destinazione dei fondi delle Royalties, la riqualificazione energetica pubblica e privata, la mobilità sostenibile, lo sviluppo del centro storico, i beni culturali in stato di pericolo e degrado, le aree verdi urbane, lo smaltimento dell’amianto, la raccolta differenziata e la strategia Rifiuti Zero”.

Soddisfatti dell’incontro e del bel momento di dialogo, non soltanto i volontari Legambiente ma, anche i numerosi cittadini che hanno potuto seguire in diretta sulla pagina del Ceas l’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.