Tusa, conferito il marchio nazionale Comune Fiorito 2019

di Redazione
11/11/2019

Conferito alla Città di Tusa il Marchio Nazionale Comune Fiorito 2019. Dopo avere ottenuto diversi riconoscimenti nei tre anni precedenti e il premio orto fiorito 2018 per il Convento dei Cappuccini delle Sorelle Minori di San Francesco, Tusa si aggiudica il Marchio di Qualità riconosciuto alle amministrazioni che hanno fatto della qualità dell’ambiente di vita, per i loro cittadini e i turisti ospiti, un obiettivo amministrativo segno di sensibilità sociale e lungimiranza economica e ambientale.

Alla cerimonia di premiazione, tenutasi a Pomaretto, in provincia di Torino, alla presenza dei rappresentanti dei numerosi comuni d’Italia che hanno aderito al circuito Comuni Fioriti, promosso da Asproflor, il sindaco Luigi Miceli ha ringraziato gli organizzatori, sottolineando come questa iniziativa riesce a coniugare la valorizzazione delle singole specificità comunali, con il sentimento ed il senso di comunità nazionale, nell’ottica del pieno rispetto dell’ambiente, inteso quale presuposto imprescindibile per la crescita economica, sociale e culturale dei territori.

L’amministrazione comunale, unitamente alla comunità tusana e all’intero comprensorio, continuerà ad impegnarsi nella prosecuzione di un percorso finalizzato allo sviluppo sostenibile e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Il riconoscimento oggi ricevuto a Pomaretto certifica la qualità dell’azione amministrativa portata avanti negli anni e costituisce un ulteriore fattore di stimolo per affrontare al meglio il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.