Ventimiglia: “Relazione della Direzione aiuterà a realizzare Covid-Hospital in sicurezza”

di Davide Di Giorgi
14/04/2020

“Ho apprezzato la relazione della dott.ssa Reitano sul Covid-Hospital a Sant’Agata di Militello e sono sicuro che il dott. Laganga sappia cogliere i puntuali spunti superando così le criticità”.

E’ la posizione del sindaco di San Salvatore di Fitalia, Rosario Ventimiglia, che raggiunto telefonicamente, ci ha spiegato il suo punto di vista dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla trasformazione del nosocomio santagatese in Covid-Hospital. Oggi dovrebbero iniziare intanto i lavori.

Sindaco, come mai il suo nome non compare nella nota dei sindaci dei Nebrodi che sostengono il progetto?

“Non sono stato informato della nota. Ma non è questo comunque il punto. Noi sindaci dei Nebrodi teniamo alle cure e alla sicurezza dei cittadini”. 

Che ne pensa dalla relazione della direttrice dei presidi ospedalieri di Sant’Agata/Mistretta che esprime un parere negativo sul Covid-Hospital?

“Ho apprezzato la relazione anche perché è un contributo importante per mettere in sicurezza operatori e utenti dell’ospedale”. 

Nessuna polemica dunque?

“No nessuna polemica. Sono convinto che il coordinatore per l’emergenza Covid della provincia di Messina, Giuseppe Laganga, sarà trasformare, in sede di esecuzione dei lavori, le criticità in punti di forza. Mi tranquillizza poi il cronoprogramma, in due fasi, che permetterà di rendere atto dei suggerimenti offerti dalla Direzione sanitaria dell’ospedale”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.