Vino, pubblicata graduatoria definitiva Ocm investimenti

di Redazione
04/08/2017

“Con 36 milioni di euro di fondi dell’Ocm investimenti stiamo dando un forte sostegno ai viticoltori che scommettono su innovazione, imbottigliamento e miglioramento della qualità della produzione”.

Lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici. “Saranno finanziati progetti di ammodernamento aziendale per 97 cantine (84 cantine private e 13 cantine sociali). Con questo bando verranno erogati i primi 16 milioni che saranno concessi per l’anticipazione alle imprese, mentre nell’anno 2018 saranno stanziati i saldi per altri 20 milioni di euro. Questo provvedimento rafforza il settore della vitivinicoltura che attualmente sta conoscendo buone performance di commercializzazione, aumentando anno dopo anno quote di mercato nazionale e internazionale”.

Il bando prevede contributi al 50% a fondo perduto  per la realizzazione o l’ammodernamento di strutture aziendali, l’acquisto di attrezzature per l’imbottigliamento, la trasformazione e la conservazione dei prodotti vinicoli, l’acquisto di recipienti e barriques, per l’invecchiamento e la movimentazione dei vini, investimenti materiali per l’esportazione, punti vendita aziendali, piattaforme web per il commercio elettronico.

Di seguito il link della graduatoria definitiva Ocm investimenti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.