“A Caronia l’acqua è torbida”, la denuncia dei cittadini
“L’acqua di Caronia esce dai rubinetti torbida”. A denuncialo è Angela Fonte, residente di Marina di Caronia, che ha segnato ad Onda Tv il problema dell’acqua nel Comune dei Nebrodi.
“Da una decina di giorni – afferma – l‘acqua arriva torbida e non si può più accettare la giustificazione che il fatto si sia sempre verificato specie dopo le piogge, anche perché in questi giorni da noi ha piovuto pochissimo Trovo assurdo che il sindaco nonostante qualche segnalazione sui social, non abbia emesso nessun avviso sulla non potabilità e non abbia spiegato né le motivazioni né abbia tranquillizzato i cittadini. Il Comune peraltro non ha nemmeno un servizio di autobotte nell’eventualità di dover aiutare i soggetti che ne avessero bisogno.
“Caronia, nonostante l’enorme ricchezza di sorgenti e la mastodontica cifra spesa per realizzare un acquedotto intercomunale Caronia-Santo Stefano, non riesce a rifornire acqua potabile, se non razionandola e piena di cloro. L’acqua del rubinetto solitamente può essere usata solo per usi domestici ma non per cucinare ed in questi giorni non è sicuramente idonea allo scopo” – conclude.
Immagine tratta dal video di Onda Tv