Consulta dei Nebrodi, al via il primo passo per la costituzione

Approvato dalla giunta, guidata dal Sindaco Alvaro Riolo del Comune di Acquedolci, il testo che regolamenta la Consulta dei Nebrodi, curato da Alessandro Magistro e dal vicesindaco orlandino Andrea Paterniti , che ha visto la piena partecipazione dell’Assessore Lina Pulvirenti.

Ufficialmente Acquedolci è il primo comune ad approvare il testo che da il via a l’iter per la costituzione della consulta. Prossimo passaggio in consiglio comunale. Intanto i comuni di Capo d’Orlando, Santo Stefano di Camastra, Torrenova, Samt’Agata di Militello, San Marco d’Alunzio, Ficarra, Sant’Angelo e Galati Mamertino sono in fase di operativa e sono tra i comuni che aderiranno portando il testo in giunta e consiglio comunale.

In dirittura di arrivo dunque la nascita della consulta dove ogni comune dovrà nominare i propri rappresentanti al consiglio della consulta e votare il Presidente e il vicepresidente che guideranno la consultaTemi centrali e su cui si centrerà il lavoro dell’organismo saranno legalità, sport e turismo. Tutti i comuni del parco potranno richiedere il regolamento ai comuni aderenti e partecipare alla Consulta una volta approvato il regolamento ufficiale.

Share
Pubblicato da
Redazione