BIP pronta ad assumere giovani professionisti a Palermo

di Redazione
12/05/2022

MILANO (ITALPRESS) – BIP, multinazionale di consulenza presente con 13 sedi nel mondo, punta su Palermo e inaugura la sua nuova sede. Il progetto di BIP, che parte proprio dalla Sicilia, ha come obiettivo quello di mettere a disposizione competenza ed esperienza in ambito Digital, Innovation, Cybersecurity e Sustainability per innescare un processo di accelerazione delle innovazioni digitali nel contesto locale, in modo da ridurre emigrazione e digital divide. Partendo dalla considerazione che il luogo di lavoro sarà sempre meno legato alla territorialità, proprio a Palermo si inaugura il progetto della multinazionale, che offre quindi l’opportunità a giovani professionisti siciliani – laureati in materie economiche e STEM, ma non solo – di lavorare a contatto con un ambiente stimolante ed internazionale.
Vista l’accelerazione imposta dalla pandemia nell’adozione di nuove modalità di lavoro “agile”, risulta ormai evidente che il lavoro a distanza sarà oggetto di necessaria attenzione da parte di tutte le aziende.
BIP sceglie quindi Palermo per promuovere lo sviluppo di professionalità locali in ambito digital ed innovation di livello pari a quelle esistenti nei contesti nazionali ed internazionali più qualificati.
In una fase iniziale le competenze che confluiranno nel progetto della multinazionale saranno relative ai settori del Public Sector, dell’Energy e agli ambiti di CyberSecurity, Data & Artificial Intelligence, Cloud e Tech Platforms.
Venerdì 20 maggio, presso l’Aula magna della Facoltà di Economia dell’Università di Palermo, è prevista un’intera giornata a contatto con i professionisti della società. L’incontro, fortemente voluto dal presidente di BIP, Nino Lo Bianco, nasce da una stretta collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo, nella figura del direttore Professor Angelo Mineo, e i docenti Vincenzo Provenzano e Francesco Stassi.
Una sinergia, quella tra BIP e il Dipartimento SEAS, che traccia l’avvio di una collaborazione che porterà allo sviluppo di altre iniziative legate alla formazione.
Gli studenti che avranno dato la loro adesione – (scadenza lunedì 16 maggio) – avranno l’opportunità di lavorare con esperti di CyberSecurity, Energy & Sustainability e negli ambiti di Data &
Artificial Intelligence, Cloud e Tech Platforms, entrando nel vivo del mondo BIP.
I responsabili risorse umane del Gruppo presenteranno i percorsi e le opportunità di carriera in BIP e si terranno delle speed interview nell’Agorà dell’Università.
A Villa Zito si terrà invece in serata una tavola rotonda, moderata da Giovanni Pepi, alla presenza di ospiti istituzionali legati alla città di Palermo.
(ITALPRESS).