Capizzi, al via un concorso per riqualificare i quartieri

L’Amministrazione capitina, insieme ai ragazzi del servizio civile del progetto “parchi e Natura”, con l’iniziativa “Riqualifichiamo i quartieri di Capizzi” ha indetto un concorso, per il recupero e la riqualificazione urbana dei quartieri del centro storico e delle zone periferiche della cittadina nebroidea.

Il concorso è “aperto alle Associazioni o Comitati spontanei di cittadini e/o di quartiere, affinché, attraverso azioni di manutenzione, pulizia, ripristino del verde pubblico, decoro ed abbellimento, le strade di Capizzi, ricche di storia e cultura, siano rese maggiormente fruibili”. Il vincitore potrà determinare la destinazione del premio per interventi di manutenzione della zona di Capizzi, che avrà contribuito a riqualificare. L’Amministrazione spiega così l’idea di questo concorso “è nostra convinzione che attraverso l’azione sinergica dell’Amministrazione, delle Associazioni e dei Cittadini sia possibile migliorare e valorizzare l’ambiente in cui si vive”.

Gli interessati potranno aderire entro il 28 febbraio 2018, con comunicazione ai ragazzi del servizio civile “Parchi e Natura”, presso l’ufficio tecnico comunale.

Share
Pubblicato da
Redazione