Capizzi, arrestato un 21enne per detenzione abusiva di armi

Ricettazione di armi, detenzione abusiva e alterazione abusiva di munizioni sono i reati contestati a Salvatore Mirenda, 21 anni, di Capizzi, arrestato ieri mattina, alle prime luci dell’alba, in un casolare, nelle campagne capitine, dai carabinieri del Nucleo Operativo di Mistretta, congiuntamente ai militari della stazione di Capizzi.

Nella serata di sabato il giovane capitino, barricatosi in casa, urlava e minacciava i familiari al punto tale da costringere la propria madre a chiedere l’intervento dei Carabinieri. All’arrivo dei militari dell’Arma il 21enne, impaurito, salta dal balcone di casa e si dà alla fuga. Nella sua stanza i carabinieri trovano: 1 fucile a canne mozze calibro 12; 222 proiettili da moschetto calibro 91; 7 cartucce calibro 12; 1 caricatore vuoto per pistola; 2 coltelli serramanico della lunghezza complessiva di 20 cm.

Allertato il Comado Compagnia di Mistretta inizia la caccia all’uomo che vede impegnati i militari della locale stazione assieme agli uomini del NORM. Il giovane, grazie alla segnalazione di qualche cittadino, viene ritrovato ed arrestato alle prime luci dell’alba in casolare di campagna. Sottoposto ai domiciliari il 21enne capitino rimane in attesa di processo, con rito direttissimo, che, con molta probabilità, verrà celebrato domattina.

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno