Comune di Sant’Agata, al Senato emendamento “salva precari”
Un emendamento, primo firmatario il senatore Davide Faraone che, oltre al prorogare i contratti a termine, pone le basi per la risoluzione del problema della mancata stabilizzazione dei contrattisti in comuni come quello di Sant’Agata di Militello. Ad annunciarlo è la consigliera comunale di Italia Viva Nancy Starvaggi.
“Noi consiglieri di minoranza – commenta – siamo stati i primi a cogliere tra le conseguenze negative del piano di riequilibrio l’impossibilità a procedere alla stabilizzazione dei precari storici del nostro comune. Un problema vero, reale quello dai noi paventato, sottovalutato dall’amministrazione che si è limitata a respingere le critiche senza mai ricercare soluzione concrete.
La sottoscritta invece oltre a criticare ha provato a ricercare soluzioni sensibilizzando la propria parte politica. Ecco oggi si apre uno spiraglio grazie all’emendamento del presidente del gruppo di Itali Viva al Senato, Davide Faraone. Grazie a tutti coloro che si sono impegnati per questo emendamento ed un grazie particolare al mio amico Davide”.