Comune di Pettineo, finanziati 3 interventi per 1 milione 475 mila euro

Piovono ancora soldi pubblici sul piccolo comune dell’entroterra tirrenico. Questa volta si tratta di un finanziamento per gli interventi di prevenzione del rischio sismico che interessano tre immobili: il palazzo municipale, la scuola elementare e l’edificio che ospita il comando dei Vigili Urbani di Pettineo. Una richiesta di finanziamento inoltrata lo scorso 16 marzo che trova riscontro nel decreto che riporta la data di oggi, a firma del Dirigente Generale del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana.

Con quest’ultimo, in soli 15 mesi di amministrazione, sono 3 i finanziamenti, per 5 complessivi interventi e un importo finanziato che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, che l’Amministrazione, guidata dal sindaco Domenico Ruffino, assieme al coeso e collaborativo gruppo di consiglieri comunali dello schieramento politico, Pettineo Domani, sono riusciti ad intercettare e farsi sovvenzionare. Altri 2 decreti di finanziamenti, ci anticipa soddisfatto il primo cittadino pettinese, dovrebbero arrivare molto presto.

“Sono soddisfatto della mia squadra e nei risultati ottenuti fino a questo momento – afferma il primo cittadino di Pettineo, Ruffino. Risultati che oggi premiano l’impegno, la determinazione, la serietà e la dedizione con cui abbiamo amministrato. Siamo stati bravi a intercettare e farci finanziare tutti questi progetti, dobbiamo essere altrettanto bravi, adesso, a far partire i lavori offrendo, alle maestranze locali e alla comunità tutta, una boccata d’ossigeno. Comunità nella quale confido per un sostegno soprattutto morale che, anche in qualche momento più sconfortante, può avere l’effetto di una scossa emotiva e di un impulso vitale.”   

Sulla notizia dell’emissione del decreto di finanziamento interviene anche la giovane capo gruppo, in Consiglio Comunale, della coalizione “Pettineo Domani”, Vittoria La Rosa: Oggi è un giorno da ricordare e da contrassegnare sul calendario dell’ Amministrazione Ruffino. La notizia di stamattina, dalla quale abbiamo appreso del finanziamento di oltre un milione di euro, è stata accolta con grande soddisfazione da parte di tutti. Abbiamo ricevuto non solo una notizia, ma anche, e soprattutto, il giusto compenso dopo mesi di lavoro, impegno, costanza e abnegazione. Gli ingredienti giusti per incassare i risultati. Lavoro degli uffici, che ogni giorno svolgono il proprio dovere. Lavoro di  tutti i miei colleghi consiglieri, che con passione si impegnano a “fare la cosa giusta”. Lavoro degli amici assessori e del Sindaco Domenico Ruffino che, seppur spesso contestato, non distoglie l’attenzione dal suo dovere di primo cittadino. L’obbiettivo, adesso, è quello di far partire, al più presto, i lavori per poter dare ai giovani, e non solo, la possibilità di sentirsi fortunati ad avere delle opportunità di lavoro nella loro terra”. 

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno