Controlli straordinari dei Carabinieri per Pasqua e Pasquetta
Controlli straordinari sono stati predisposti in occasione delle festività Pasquali dai Comandi Compagnia Carabinieri di Mistretta e Santo Stefano di Camastra, finalizzati a garantire il rispetto delle prescrizioni emanate con i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria, per contrastare la diffusione del virus Covid-19.
A partire da domani, verrà predisposto un rafforzamento nelle attività di controllo che saranno intensificate nelle giornate di domenica e lunedì, innalzando al massimo il livello di attenzione in merito, appunto, al rispetto delle misure previste dalle vigenti disposizioni normative. Con particolare riferimento a quelle in materia di spostamenti delle persone, di divieto di assembramento e di incontri conviviali privati.
Tutte le pattuglie a disposizione di entrambi le Compagnie perlustreranno il territorio di competenza, in particolare modo nella giornata di Pasquetta per la quale è previsto un controllo massiccio nelle località di campagna dove insistono seconde abitazioni, volto ad individuare assembramenti. Nella giornata di lunedì, inoltre, – apprendiamo dai rispettivi Comandi – verranno intensificati i controlli finalizzati a scongiurare condotte di chi si pone alla guida di veicoli sotto l’effetto di alcool o stupefacenti. Gli automobilisti, nell’ambito del mirato accertamento, verranno sottoposti ad alcool test mediante l’apparato etilometro in dotazione alle pattuglie.