Covid, in calo i positivi a Mistretta, Santo Stefano e Castel di Lucio

di Giuseppe Salerno
01/02/2021

Calo dei positivi al Covid 19 si registra nella città di Mistretta, per effetto del crescete numero dei soggetti “liberati” dopo 21 giorni di isolamento. Ad oggi i positivi ufficiali, nella città amastratina, risultano essere 20 anche se si attende qualche altro esito di tampone molecolare dal Policlinico di Messina.

Diminuiscono i positivi anche a Santo Stefano di Camastra dove qualche “negativizzazione” ha fatto si che il numero dei positivi scendesse sotto i trenta, anche se per oggi si attendono ancora risultati di molecolari.

A Castel di Lucio risulta un solo soggetto positivo, mentre si attende l’esito di altri 3 tamponi da Messina. Dovrà essere liberato a giorni, invece, l’intero nucleo  familiare che era risultato positivo al tampone molecolare nei primi giorni successivi alla prima decade di gennaio. Dei quattro soggetti – dalle informazioni in nostro possesso – uno è risultato negativo all’ultimo test di riscontro, mentre sugli altri tre, che si avviano alla conclusione del periodo di quarantena, nonostante non si siano negativizzati, stando studi dell’Autorità sanitaria, la loro carica virale sarebbe talmente bassa da renderli non più in grado di infettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.