Covid, patente, foglio rosa, bollo e revisioni: proroghe fino al 2022
Il ministero dei Trasporti ha emanato una circolare per postdatare la validità dei titoli di guida fino ai controlli della vettura e i pagamenti
Nuove date delle scadenze rinviate per fogli rosa, carte e certificati di formazione, abilitazioni, CQC ADR, CFP, CML, CAP, permessi provvisori, tutte le patenti A, B, C, D, D1, D1E, DE, revisione e bollo auto. Ma con il prolungamento dello stato d’emergenza al 31 dicembre, le tempistiche verranno ulteriormente prolungate.
Ecco la griglia con le nuove date per le scadenze delle patenti prorogate riguardanti i Conducenti che variano a seconda della data di scadenza nei periodi 2020/2021/2022.
Non solo titoli di guida. Lo stato d’emergenza prolungato a dicembre ha effetti anche per le revisioni. Tutte quelle in scadenza o scadute tra il 1 settembre 2020 e il 30 giugno 2021 sono automaticamente prorogate di altri dieci mesi.
Novità anche coloro che devono ancora pagare il bollo. Prima della proroga, la scadenza era fissata allo scorso 30 giugno. Adesso, con il nuovo decreto in attesa di essere ufficializzato, il termine è stato spostato, proprio come per le revisioni, di dieci mesi.