Covid, Razza: “Da Draghi scossa a Europa sui vaccini”

“Speriamo che da parte del presidente Draghi ci sia quella scossa all’Europa che sulla campagna vaccinale è indispensabile”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, ieri a Catania, dove all’ospedale ‘San Marco’ di Librino ha partecipato all’inizio delle vaccinazioni anti Covid per gli over 80 della provincia di Catania prenotati tramite il sistema condiviso a livello regionale.

“Vorremmo potere fare molto di più – ha aggiunto Razza – vorremmo potere riaprire immediatamente la piattaforma di registrazione e che ci fosse un numero talmente adeguato di vaccini da potere correre contro il tempo visto che la macchina organizzativa è rodata e preparata. Ad oggi, la piattaforma ha ben funzionato e sono più di 130 mila le persone ultra ottantenni che hanno prenotato il loro vaccino. E’ una bella giornata perché arriva quasi all’anno esatto dall’inizio della pandemia in Italia e ci apre alla speranza in un momento molto significativo”. 

“Oggi (ieri per chi legge ndr) – ha concluso l’assessore – l’anziano che si vaccinerà avrà quasi cento anni o da poco compiuti e ci sono anziani oltre i 105 anni che lo hanno prenotato”.

Share
Pubblicato da
Redazione