Covid: Sant’Agata, 8 positivi e 32 persone in quarantena
Dopo che si era quasi azzerato il numero dei positivi a Sant’Agata Militello si assiste ad una ripresa dei contagi ed ad una crescita dei positivi al Covid. Attualmente infatti nel centro nebroideo ci sono 8 positivi al tampone molecolare e 32 persone in quarantena per contatto stretto.
“Per fortuna stanno tutti bene e con sintomi lievi e in atto non ci sono soggetti ricoverati – afferma il sindaco Bruno Mancuso -. E’ preoccupante il dato diffuso su tutto il territorio di un aumento dei contagi tra i soggetti in età scolare, pertanto è necessario richiamare tutti ad una scrupolosa attenzione ed osservanza delle regole e possibilmente, un’adesione massiccia al programma vaccinale che ci preserva da importanti complicanze cliniche anche in caso di contagio che è sempre possibile tra i vaccinati”.
Il primo cittadino esorta però la popolazione: “Ho la sensazione che il dato ufficiale non coincida perfettamente con il numero dei positivi per cui invito tutti a contattare il proprio medico in caso di positività ai tamponi fai da te per attivare le procedure previste”.