Deceduto un 58enne di Sant’Agata, era ricoverato a Messina per Covid
Un 58enne domiciliato a Sant’Agata di Militello risultato positivo al Covid-19 non ce l’ha fatta. L’uomo, ricoverato presso il Policlinico di Messina senza particolari patologie concomitanti, si è spento per lo sconforto di amici e familiari. Il Sindaco Bruno Mancuso e la sua Giunta si sono associati al dolore per la perdita.
“È un’ulteriore tragica conferma della virulenza del Covid-19 – ha affermato il primo cittadino – che deve richiamarci sempre alla massima attenzione e al rigido rispetto delle disposizioni che servono a contrastare questo insidioso nemico”.
Nel centro santagatese, intanto, la situazione pare stabile, con 45 persone al momento positive al tampone molecolare e 5 al test rapido. La maggior parte dei pazienti in isolamento domiciliare sta bene e solo qualcuno presenta sintomi, molti di loro hanno superato i 21 giorni di quarantena obbligatoria.
“Si nota pertanto una sostanziale stabilità della curva epidemiologica – scrive Mancuso su Facebook –, con una lenta tendenza alla diminuzione che, per il momento, ci permette di tenere la situazione sotto controllo ed evitare una pericolosa “esplosione” dei contagi”.