Emergenza Coronavirus, la situazione a Sant’Agata di Militello

di Redazione
11/12/2020

E’ in miglioramento la situazione Covid-19 a Sant’Agata di Militello. All’ultimo aggiornamento sono state registrate 15 guarigioni mentre 3 sono risultati i nuovi casi nel comune nebroideo.

Ad oggi scendono così a 32 gli attuali positivi, a cui vanno aggiunti 5 soggetti positivi al tampone rapido e in attesa di conferma. Ci sono, inoltre, altre 16 persone in isolamento per essere stati a contatto con positivi.

La maggior parte dei positivi sono in isolamento domiciliare, asintomatici o paucisintomatici. 5 i ricoverati, con una persona in terapia intensiva.

“Si nota – afferma il Sindaco Bruno Mancuso – un certo miglioramento della curva epidemiologica, con una netta tendenza alla diminuzione che, per il momento, ci permette di tenere la situazione sotto controllo ed essere fiduciosi. Attenzione però, nonostante questi segnali positivi, è troppo presto per cantare vittoria o abbassare la guardia. Il virus si combatte solo con la prevenzione dei contagi, attenendoci rigorosamente alle prescrizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.