Fondi ai centri estivi, Pulejo: “Comune di Sant’Agata risulta presente”
“Il Comune di Sant’Agata Di Militello risulta regolarmente inserito nell’elenco dei 7.145 comuni (373 in Sicilia) beneficiari dei fondi per il potenziamento della rete dei centri estivi e dei centri con funzione educativa e ricreativa per l’anno 2021, così come riportato nella tabella di riparto pubblicata dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che attribuisce al comune santagatese la quota di 27.337,04 €”.
Lo afferma in una nota stampa l’assessore ai servizi sociali del Comune di Sant’Agata Militello, Ilaria Pulejo, replicando all’interrogazione comunale presentata dalla consigliera indipendente Melania Recupero che chiedeva hiedere lumi sui motivi per i quali l’Enete non risultasse tra i destinatari del finanziamento ai Comuni per il potenziamento della rete dei centri estivi e dei centri con funzione educativa e ricreativa per l’anno 2021. nel “Decreto Sostegni-bis”.
“L’indicazione – prosegue Pulejo – del comune di Sant’Agata Di Militello a pagina 177 della stessa tabella ministeriale è però erroneamente riportata nell’elenco dei comuni della provincia di Agrigento. Un refuso, cha a quanto pare ha riguardato anche altri comuni beneficiari. Nessuna esclusione, dunque, del nostro comune dal finanziamento, né tantomeno rinuncia ad avvalersi dello stesso. Nelle more della notifica ufficiale e formale del decreto da parte degli uffici ministeriali, di cui si è ancora in attesa, l’area servizi sociali del comune di Sant’Agata Di Militello sta intanto predisponendo il piano delle attività da porre in essere per quanto riguarda la prossima organizzazione e attivazione dei centri estivi.
“Al consigliere comunale – conclude – nonostante l’erroneità dell’interrogazione di cui si è appreso stamani dalla stampa, va comunque il ringraziamento per l’interessamento su un tema verso il quale l’amministrazione, in attesa delle comunicazioni ufficiali, conferma la propria massima attenzione e l’impegno degli uffici, nell’ottica di garantire servizi che possano venire incontro alle esigenze delle famiglie santagatesi, con particolare riferimento alle fasce più deboli e sensibili”.