Galati Mamertino, cimitero allo sbando: amministrazione sotto accusa

A Galati Mamertino, in occasione di una festività importante come la Pasqua, non si ha la possibilità di accendere delle luci votive per i propri defunti. A denunciarlo è il capogruppo di minoranza di “Uniti Si Cresce”, Pino Drago.

“Perché? Cosa è accaduto? Spiegateci il perché di questo oscuramento. Cosa l’ha causato? Diteci per quale motivo non si è intervenuti per tempo? Vogliamo sapere di chi è la responsabilità? – ha dichiarato Drago -. L’amministrazione Amadore deve una risposta pronta e chiara all’intera cittadinanza galatese. Sappiate che non lasceremo passare sotto silenzio la cosa e non vi permetteremo di lasciare all’oscuro la cittadinanza come avete fatto con i nostri defunti. Con la speranza che non ci farete attendere per la risposta, come ci state facendo attendere per le risposte alle varie richieste inerenti la gestione del civico Cimitero”.

Come già abbiamo avuto modo di scrivere nelle scorse settimane, il cimitero di Galati Mamertino versa nel degrado e il 25 marzo i consiglieri di opposizione Drago, Natale e Bontempo avevano fatto richiesta di accesso agli atti per verificare che tipi di interventi erano stati effettuati negli anni.

Share
Pubblicato da
Davide Di Giorgi