Il derby tra Castelluccese e Mistretta finisce 2 a 1 per i biancorossi

Dopo i due di coppa e dopo quello di andata in campionato, la Castelluccese conquista anche il quarto derby stagionale, contro un Mistretta coriaceo e mai domo che si arrende solo al 96′. Partita tecnicamente non bella, tiratissima, ma che comunque ha regalato parecchie emozioni. Meglio la Castelluccese nella prima mezz’ora. I biancorossi si rendono pericolosi già al 4′ con Giordano che dal limite conclude a lato di poco; al 16′ è poi Salerno a scaldare i guantoni di Tarantino su calcio piazzato, sulla respinta del portiere amastratino, sfortunato Gennaro che sulla conclusione colpisce in pieno il compagno Rinaldi. Al 24′ Castelluccese ancora pericolosa prima con Scarpinato e successivamente con Salerno, il Mistretta si salva. Dopo mezz’ora da semplice spettatore, esce fuori il Mistretta che al 33′ ha l’occasionissima per passare in vantaggio: l’ottimo Scarito si libera sulla destra e lascia partire un diagonale sul quale si oppone Cavallaro, la palla finisce sui piedi di Butera che fallisce il tap-in vincente spedendo sul palo. Al 40′ lo stesso Butera, dalla destra, scarica per Fiore che dai 16 metri lascia partire un diagonale che finisce di poco fuori.
La ripresa si apre con il Mistretta ancora sugli scudi. Al 50′ è Rappa da calcio piazzato a colpire la traversa piena. Un minuto dopo, sull’altro fronte è Salerno da buona posizione a perdere l’attimo, facendosi respingere la conclusione da Jatta. Al 57′ i biancorossi passano in vantaggio: Rinaldi dalla sinistra pennella un traversone per Scarpinato che nel cuore dell’aria di rigore controlla e supera Tarantino. Passano 5 minuti e la Castelluccese potrebbe raddoppiare: Salerno si libera sulla sinistra e centra per Scarpinato che da zero metri, di petto, colpisce in pieno la traversa. Al 69′ il Mistretta potrebbe pareggiare, ma Fiore non approfitta di una leggerezza della retroguardia castelluccese e, da buona posizione, strozza troppo la conclusione mancando il bersaglio grosso. In superiorità numerica per gli ultimi 15 minuti di gara, causa l’espulsione del biancorosso Giordano, il Mistretta prova a spingere sull’acceleratore alla ricerca del pari e al 37′ è Gambino dai 16 metri a sfiorare la rete dell’ 1 a 1. Al 39′ è ancora il Mistretta ad andare vicinissimo al goal, ma la conclusione di Provenzale finisce sul palo. Sul ribaltamento di fronte la Castelluccese raddoppia: Milia verticalizza per Salerno che brucia Tarantino in uscita e deposita in rete. Passano 5 minuti e Scarito, con una parabola che si infila all’angolino alla destra di Cavallaro, accorcia le distanze, dando un senso ai 6 minuti di recupero accordati dal direttore di gara che comunque la retroguardia biancorossa riesce a gestire senza eccessivi patemi d’animo.

CASTELLUCCESE: Cavallaro, Flauto, Arena, Giordano, Di Giovanni, Gennaro, Salerno (Trapani), Solaro (Messina), Milia (Orlando), Rinaldi, Scarpinato; Avarello, Platia, Di Francesca, Viglianti, Tarantino, Cipolla.
CITTA’ DI MISTRETTA: Tarantino F., Jatta, Giannone, Belbruno (Gambino), La Rosa, Di Paola (Jinkang), Butera, Provenzale, Scarito, Rappa, Fiore (Ingrassia); Faillaci, Mazzara, La Ganga, Ficano, Alercia, Tarantino G.
MARCATORI: Scarpinato (57′), Salerno (84′), Scarito (90′).

Share
Pubblicato da
Antonio Di Francesca