Ingrillì scrive a Mattarella e Conte: “Sospendete il prelievo sull’IMU”
Il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, all’Assessore Regionale agli Enti Locali Bernadette Grasso e al Presidente dell’Anci Leoluca Orlando.
Il primo cittadino chiede al governo di sospendere il prelievo sull’IMU finalizzato ad alimentare il Fondo di solidarietà e di rinviare il pagamento della rata (prevista per fine maggio) dei mutui inerenti il D.L. n.35 dell’aprile 2013 sul pagamento dei debiti delle Pubbliche Amministrazioni.
Ho scritto una lettera al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte e al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci per chiedere, tra l'altro, la sospensione del prelievo sull'IMU finalizzato ad alimentare il fondo di solidarietà. In questo momento di grave difficoltà non si può chiedere di destinare ad altri Comuni i soldi degli orlandini. Senza l'intervento dello Stato non possiamo garantire i servizi, pagare gli stipendi dei dipendenti e, al tempo stesso, pagare i debiti e aiutare altri Comuni.
Pubblicato da Franco Ingrillì su Giovedì 23 aprile 2020