L’OPAN ottiene il patrocinio del Gal Nebrodi Plus

 L’OPAN (Organizzazione Prodotto Allevatori Nebrodi) ha ricevuto la concessione del patrocinio da parte dell’Associazione GAL NEBRODI PLUS, una realtà presente sul territorio dei Nebrodi con numerose iniziative, attività, eventi e finanziamenti.

Il presidente del Gal Francesco Calanna ha creduto fortemente nel progetto OPAN e nella costruzione di una filiera del suino nero. In particolare riconosce l’impegno di sviluppo nazionale e internazionale che la prima OP (organizzazione prodotto) del sud Italia sta realizzando con determinazione. D’altronde l’OPAN è capofila del progetto di costruzione della filiera nazionale dei suini neri autoctoni.

La collaborazione a tutti i livelli istituzionali, dell’OPAN e dei soggetti della filiera è prerogativa di un impulso del settore agroalimentare e zootecnico che porta sviluppo e miglioramento della qualità della vita. Pertanto la compartecipazione di due realtà così importanti per l’area geografica messinese determina anche ricadute turistiche sul territorio, le quali sono positive per la gestione, organizzazione e strutturazione del tessuto economico e sociale dell’area. Quindi l’OPAN, con il supporto del Gal Nebrodi Plus, è attore principale nel processo di rilancio del territorio Sicilia.

Share
Pubblicato da
Redazione