Nebrodi, piano di messa in sicurezza: fondi per piccoli Comuni
Stanziate somme per alcuni Comuni dei Nebrodi collegati al piano straordinario di messa in sicurezza delle aree interne. A darne notizia è il quotidiano online AMnotizie. I finanziamenti sono stati pubblicati sull’ultima Gurs.
Il Comune di San Teodoro riceverà 10 mila euro per finanziare il progetto esecutivo di messa in sicurezza delle strade della zona del cimitero di contrada Vaccaro, poi 124 mila euro per la messa in sicurezza della sede stradale della zona di via Sandro Pertini – circonvallazione e infine 14 mila euro per la messa in sicurezza della sede stradale di accesso al centro urbano ovest.
Stanziati 85 mila euro riguardano la messa in sicurezza delle strade comunali delle aree interne di Frazzanò, 87 mila euro per la messa in sicurezza della strada comunale Ficarra-Brolo con un intervento di riqualificazione del piano viabile, della segnaletica orizzontale e delle protezioni laterali di Ficarra, 47 mila euro per la riqualificazione e messa in sicurezza di via Garibaldi a Floresta
Infine 160 mila euro per la messa in sicurezza delle strade del comune di Pettineo – tratto della via San Giuseppe, viale delle Rimembranze, muro in zona Pip di contrada Porracina e tratti di strada in contrada Fontecà e contrada Cucchione.