Nebrodi, Villa Miraglia è in vendita

Villa Miraglia, il resort di lusso nel territorio di Cesarò, è in vendita. A darne notizia è la Gazzetta del Sud. La Città Metropolitana di Messina infatti l’ha inserita nel “Piano delle alienazioni e/o valorizzazioni del triennio 2022-2024”.

Non è la prima volta che l’Ente, guidato dal sindaco di Messina Cateno De Luca, prova a disfarsi del gioiello incastonato sui Monti Nebrodi. Già nel 2019 era stata inserita tra i beni da vendere. Palazzo dei Leoni ha aggiornato di recente, con un decreto firmato il 20 luglio scorso, nella sezione dedicata alla “Tipologia edilizia: alberghi ex Regione”, l’elenco delle alienazioni ed ha inserito le 113 particelle tra fabbricati e terreni della struttura ricettiva, che si estende su oltre 30mila metri quadrati, valutandola 629.818 euro. Adesso l’ex Provincia dovrebbe predisporre un bando ad hoc per la vendita al miglior offerente.

Villa Miraglia era stata inaugurata nel 2017. La struttura ricettiva, di proprietà appunto della Città Metropolitana di Messina, che l’acquistò nel marzo 2009 dall’ex Aapit (Azienda autonoma provinciale per l’incremento turistico), è stata data in gestione alla ditta dei fratelli Mazzurco di Cesarò.

Share
Pubblicato da
Redazione