Neve, la Città Metropolitana predispone interventi sulla viabilità montana

La Città Metropolitana di Messina, dopo le nevicate delle ultime ore, ha messo in moto la macchina degli interventi sulla viabilità delle zone montane. Uomini e mezzi sono stati impegnati per rendere possibile il transito sulla viabilità provinciale di montagna sulle S.P. 168 e 167, nei tratti Caronia-Capizzi e San Teodoro-Portella Bufali.

Le nevicate degli ultimi giorni hanno reso necessaria la rimozione dello strato nevoso, che in alcuni punti ha superato i 30 centimetri, dalla sede stradale; sono stati messi in atto, anche, interventi di soccorso ad automobilisti in difficoltà e si è provveduto a spargere sale antighiaccio, in considerazione dell’ulteriore abbassamento delle temperature.

Sulla S.P. 168, Caronia-Capizzi, dove le nevicate sono state più copiose viste le elevate quote, 1.500 m di Portella dell’Obolo, il transito è stato interrotto per qualche ora ma è stato ripristinato. I mezzi spazzaneve hanno operato ininterrottamente per assicurare il transito.

Le nevicate nella zona di Cesarò, invece, hanno reso necessario l’intervento sulla S.P. 167 nel tratto da San Teodoro a Portella Bufali. Per le prossime 24-48 ore, i bollettini meteo prevedono altre nevicate, fino a quote di 700-800 m.s.l., la macchina operativa della Città Metropolitana è pronta ad affrontare l’emergenza con uomini e mezzi.

Share
Pubblicato da
Redazione