Policlinico Palermo, Ada Florena nuovo direttore di Anatomia patologica

di Redazione
29/03/2024

PALERMO (ITALPRESS) – Il Commissario straordinario del Policlinico di Palermo, Maria Grazia Furnari, ha conferito l’incarico quinquennale di direttore dell’Unità operativa complessa di Anatomia e Istologia Patologica alla professoressa Ada Maria Florena, ordinario di Anatomia Patologica e Prorettrice alla Vivibilità e Benessere lavorativo dell’Università di Palermo.
Nel curriculum della neo direttrice, che è componente di diverse società scientifiche italiane ed europee, numerosi titoli ed esperienze professionali, tra cui l’incarico di responsabile della stessa unità operativa come facente funzioni, e 160 pubblicazioni con un h-index di 30 che testimoniano l’elevato indice di produttività scientifica.
“Formulo alla Professoressa Florena i migliori auguri di buon lavoro – dichiara il Commissario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico ‘Paolo Giacconè -. Sono sicura che con la sua qualificata e consolidata esperienza svolgerà un lavoro di grande eccellenza, sia nel campo assistenziale che in quello di formazione e di ricerca”.
– foto ufficio stampa Policlinico di Palermo, da sinistra Ada Maria Florena e Maria Grazia Furnari –
(ITALPRESS).