Sant’Agata, contrada Torrecandele: residenti infuriati per una perdita d’acqua
Una perdita di acqua che va avanti da circa due mesi. Accade a Sant’Agata Militello in contrada Torrecandele. Nel paese nebroideo, che da più di tre anni vive con la non potabilità dell’acqua, succede anche questo, di assistere allo spreco di una preziosa risorsa che i cittadini pagano caro. “Abbiamo inviato segnalazioni a tutti, manca praticamente solo il Capo dello Stato, ma la situazione è immutata” – ci dice un cittadino arrabbiato.
I residenti sono infatti esasperati e oggi hanno deciso protestare perché non ne possono più di vedere un’ingente fuoriuscita d’acqua dalla tubatura che corre sotto la strada. “È mai possibile che davanti a questo grosso spreco d’acqua nessuno sia ancora intervenuto? – protesta una donna del posto che si fa portavoce dell’intero quartiere –. Siamo stanchi di fare la stessa segnalazione agli organi competenti. Speriamo che arrivi qualcuno a risolvere definitivamente questo problema, anche perché l’acqua continua a invadere la strada rendendo impossibile il passaggio, perfino per entrare nelle nostre abitazioni”.
Come potete vedere dalle immagini l’acqua sorga davanti l’accesso ad una zona popolata. Un disagio che sta sempre più arrabbiati gli abitanti della contrada.


Abbiamo contattato l’assessore Calogero Pedalà che ci ha riferito che avrebbe mandato qualcuno per vedere il da farsi mentre il consigliere di opposizione Giuseppe Puleo ci fa sapere di aver allertato gli uffici preposti già da più di un mese.
GUARDA IL VIDEO: https://www.facebook.com/Teresalibertadinformazione/videos/342044324224746/