Sant’Agata, debiti fuori bilancio: salta la seduta del Consiglio

di Teresa Frusteri
06/08/2021

Niente seduta del Consiglio comunale di Sant’Agata di Militello. L’assise, convocata per questa mattina alle 11 al Castello Gallego dal presidente Andrea Barone, doveva discutere del riconoscimento dei debiti fuori bilancio ma purtroppo non si è raggiunto il numero legale. Cinque su sedici i consiglieri presenti. Assente non solo il gruppo di minoranza ma anche la maggior parte dei consiglieri che sostengono il sindaco Bruno Mancuso. Erano in aula solo i consiglieri Francesca Alascia, Salvatore Sanna, Rosamaria Franchina, Salvatore Zingales e il presidente Barone.

”Non è una bella pagina” – ci ha detto il consigliere del gruppo di minoranza Giuseppe Puleo che ha aggiunto: “Neanche in seconda convocazione il consiglio comunale è riuscito a riunirsi, è segno che l’amministrazione non ha più una maggioranza compatta e che le tensioni all’interno del gruppo sono evidenti. Credo che il sindaco debba fare le opportune valutazioni perché andare avanti così non serve a nessuno: è un danno per tutti”. 

Abbiamo contattato il presidente Andrea Barone che ha dichiarato: “non posso sapere il motivo delle assenze, non avendo raggiunto il numero legale la seduta non si può aprire, quindi non so, se fossero giustificate o meno. Cercherò di convocare la seduta del prossimo Consiglio al più presto possibile, da parte mia l’impegno non manca”.

Foto di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.