Sant’Agata, disagi all’ospedale: ascensore guasto da tre mesi

di Redazione
20/05/2021

Le lamentele da parte dell’utenza non mancano per il perdurare da circa 3 mesi del disservizio che riguarda il mancato funzionamento dell’ascensore, nel presidio ospedaliero di Sant’Agata, che da piano terra porta al reparto di neurologia, sito al secondo piano del padiglione ospedaliero.

Per arrivare al secondo piano, dove si eseguono le visite specialistiche del Distretto, anziani e disabili sono costretti a servirsi delle scale (precisamente 42 scalini). Un problema che mette in difficoltà anche medici e infermieri costretti ad adoperarsi per aiutare pazienti con problemi di mobilità. Spesso, inoltre, succede che gli anziani in sedia a rotelle non potendo usufruire dell’ascensore non possono raggiungere il reparto e quindi l’equipe medica è costretta a scendere al piano terra per effettuare le visite.

A tale proposito abbiamo chiesto informazioni al Direttore sanitario, Dott. Antonio Giallanza dal quale apprendiamo che sono stati effettuati diversi solleciti da parte del Dec, ma senza ottenere nulla. “Probabilmente – afferma il Direttore – si procederà alla risoluzione del contratto, nel frattempo i pazienti che hanno problemi di deambulazione verranno visitati in un ambulatorio al piano terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.