Sant’Agata, la spiaggia è poco attrattiva per i turisti

di Teresa Frusteri
18/06/2021

Sulla spiaggia di Sant’Agata Militello sventola la bandiera dell’inefficienza, a dispetto della vicina Capo d’Orlando, per esempio, che da anni si fregia della “Bandiera blu”.

L’arrivo dell’estate ha trovato ancora una volta impreparati gli amministratori locali che si sono dimenticati della pulizia della spiaggia, di attivare i servizi connessi alla balneabilità e di provvedere alla creazione delle strutture per i disabili.

Problemi antichi che dimostrano come l’amministrazione Mancuso non abbia a cuore le sorti del turismo, una delle poche attività orientate a rilanciare l’economia di questa città. “Si sta procedendo per l’affidamento per la sistemazione dell’arenile. Sono previsti scivoli e pedane per i disabili”– fa sapere il vice sindaco Calogero Pedalà.

La pulizia dell’arenile, i servizi, la viabilità, il verde pubblico attrezzato e la manutenzione stradale sono il biglietto da visita da presentare ai vacanzieri. Se tutto ciò è lasciato all’incuria e all’indifferenza non si capisce cosa dovrebbe attirare il turista a Sant’Agata Militello.

L’estate è una delle poche occasioni dove è possibile immaginare la ripresa economica di un territorio, già messo in ginocchio dalla crisi economica dovuta alla pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.