Sant’Agata, l’ex segretaria comunale fa causa all’Ente

di Redazione
30/04/2022

L’ex segretaria generale Cinzia Chirieleison ha deciso di adire alla vie legali contro il Comune di Sant’Agata di Militello. La dirigente, che ha lasciato l’incarico presso l’Ente santagatese per trasferirsi al Comune di Canicattì, ha avanzato ricorso per decreto ingiuntivo per il riconoscimento di una parte di retribuzione arretrata.

La funzionaria chiede al Giudice del Lavoro presso il Tribunale di Patti oltre 17.000 € di spettanze arretrate, oltre gli interessi legali per le singole mensilità sino al soddisfo, relative alla maggiorazione di retribuzione di posizione, già riconosciuta con determina sindacale del gennaio 2021 nella misura del 50%. Si tratta di adeguamenti del trattamento economico, previsti dal contratto collettivo in misura variabile in relazione alle funzioni svolte alla fascia di appartenenza del Comune dove si presta, o si è prestato, servizio.

Il sindaco Bruno Mancuso, ricevuta la notifica del ricorso, aveva avanzato un’apposita richiesta di parere alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti, parere però ancora non espresso e di cui quindi si attende il riscontro. Intanto l’amministrazione comunale ha deliberato la costituzione in giudizio, demandando agli uffici il conferimento dell’incarico ad un legale per la rappresentanza dell’Ente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.