Sant’Agata, nessuna incompatibilità per l’assessore Scurria
L’assessore al Bilancio del Comune di Sant’Agata di Militello, Antonio Scurria, non è incompatibile con la sua carica. Lo si legge in una nota dell’Assessorato Enti Locali della Regione Siciliana.
La questione relativa all’esponente della Giunta Mancuso, per lite pendente con l’Amministrazione comunale santagatese, era stata sollevata dal consigliere di opposizione Giuseppe Puleo che aveva segnalato all’Ente regionale il caso.
A fine gennaio l’Assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica della Regione Siciliana aveva chiesto un rapporto al Comune di Sant’Agata di Militello in merito all’incompatibilità. I fatti si riferiscono all’arbitrato per il pagamento di 254.022,35 euro per le asserite prestazioni professionali rese dal 2004 al 2014.
Adesso è arrivata una nota in cui si archivia il procedimento nei confronti di Scurria. “La questione sollevata appare superata a seguito degli atti” – riferendosi alla documentazione tempestivamente trasmessa dal Comune. “Non risulta agli atti alcun contenzioso avviato dal dottor Scurria in relazione alle prestazioni professionali, in quanto le liquidazioni effettuate sono esaustive dell’attività svolta sino alla data di rinuncia all’incarico. Risulta – scrive il dipartimento Enti Locali – un contenzioso avviato dal dottor Franco Miragliotta rispetto al quale la giunta, con assenza di Scurria, ha adottato la delibera numero 103 del 15/10/2020″.