Sant’Agata, progetto Welcome to Nebrodi: auto elettriche inutilizzate

di Davide Di Giorgi
16/04/2021

Quattro macchine elettriche, in dotazione al Comune di Sant’Agata di Militello per il progetto “Welcome Nebrodi”, risultano inutilizzate e abbandonate.

Attualmente le auto non sono mai state messe su strada e alcune si trovano parcheggiate in un deposito mentre le altre si trovano all’aperto in via Cosenz, con il rischio di usura per il mancato utilizzo.

Nel 2018, l’amministrazione santagatese, guidata dal primo cittadino Carmelo Sottile, aveva aderito al progetto, approvato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che prevedeva l’acquisto di autovetture a risparmio energetico che saranno usate dai comuni come punti di informazione turistica itineranti. Il Comune santagatese è Ente capofila e altri 40 Comuni nebroidei hanno aderito al progetto di ecomobilità.  

“Devo ammettere che c’è stata una certa rilassatezza da parte nostra e da parte degli uffici nella gestione del progetto – ha dichiarato a Nebrodi News il sindaco Bruno Mancuso. Vi assicuro che in tempi brevissimi il progetto partirà e le macchine saranno in strada. Abbiamo infatti risolto un problema di natura meccanica su due auto del quattro auto e attendiamo il preventivo delle assicurazioni che permetteranno la messa su strada”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.