Santo Stefano, ci sarà anche il Liceo Regionale “Esposito” al BIT di Milano

Sarà certamente un’esperienza di promozione per docenti e alunni del Liceo Regionale “Ciro Michele Esposito” di S. Stefano Camastra, che prenderanno parte alla prossima edizione del BIT (Borsa internazionale del turismo)  di Milano che si terrà dal 03 al 06 febbraio 2024.

Una vetrina promozionale molto importante per l’istituto artistico stefanese guidato dal Dirigente scolastico Calogero Antoci, il quale sta lavorando alacremente per dare lustro e dignità ad un istituto tenuto troppo ai margini in passato e che adesso vuole recuperare il tempo perduto proponendo un’offerta formativa di un certo livello. Questa vetrina milanese, rappresenta per l’istituto artistico stefanese un volano molto importante dove mettere in luce solo una parte dell’attività che viene svolta all’interno del plesso.

Nello spazio dedicato alla Regione Sicilia, il liceo stefanese metterà in mostra l’abilità del giovane allievo Davide Scaffidi Muta a lavorare al tornio, mentre la professoressa Serena Caruso decorerà alcuni manufatti tipici della tradizione stefanese. La Borsa Internazionale del Turismo rappresenterà una vetrina per la bellezza e l’eccellenza della nostra cittadina stefanese, in quanto è uno degli eventi più prestigiosi del settore turistico, un’occasione straordinaria per promuovere il nostro territorio nel settore turistico.

La tre giorni milanese sarà anche l’occasione per l’associazione della Strada regionale delle ceramiche siciliane per promuovere e valorizzare l’antica tradizione ceramica in alcuni comuni della Sicilia e tra questi vi è anche S. Stefano di Camastra. La partecipazione alla BIT consolida la volontà di diversi enti di continuare a fare rete e lavorare ad una più efficace promozione turistica del territorio, compiendo un primo e importante passo in avanti nel processo di rilancio di un settore fondamentale anche per l’economia locale.

“Per noi si tratta di una bella vetrina – ha dichiarato il Dirigente scolastico Calogero Antoci – lavoriamo giornalmente in maniera incessante per la crescita e lo sviluppo delle potenzialità del nostro Istituto, in grado di offrire sbocchi lavorativi ai nostri alunni. Speriamo che la nostra presenza alla Bit possa essere proficua – ha proseguito il Dirigente scolastico – con la speranza di poter mettere in mostra le qualità del nostro artigianato ceramico”.

Share
Pubblicato da
Lucio Volo