Santo Stefano di Camastra, al via servizio civile per 24 giovani

di Redazione
14/05/2021

Il Comune di Santo Stefano di Camastra avvierà al lavoro, per dodici mesi, 24 giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che hanno aderito e sono stati selezionati a seguito del bando del Servizio Civile Nazionale.

Sono tre i progetti in cui verranno utilizzate, per diverse e variegate attività, le ragazze e i ragazzi selezionati, provenienti, oltre che dal Comune stefanese, anche dai limitrofi comuni di Caronia, Pettineo e Reitano.

Nei giorni scorsi, il primo di questi progetti, “Vicino a voi”, è stato già avviato e i giovani coinvolti sono già impegnati quotidianamente presso l’Istituto Comprensivo di Santo Stefano di Camastra e presso la struttura comunale di Asilo Nido, per lo svolgimento di attività di servizio di assistenza e supporto scolastico, di attività ricreative e di socializzazione e di attività di informazione e ascolto per le famiglie.

Gli altri due progetti, invece, “La ricchezza dei piccoli centri: arte, cultura e tradizioni” e “Insieme agli anziani”, prenderanno il via a far data dal 25 maggio 2021 e impegneranno diciotto giovani per lo svolgimento di attività di promozione del territorio e delle sue risorse artistiche e di socializzazione e animazione culturale per gli anziani.

“L’Amministrazione Comunale – dichiara la neo Assessora Francesca Perez è al lavoro per la presentazione, per l’anno corrente, di complessivi quattro nuovi progetti che andranno ad impegnare nelle medesime attività, come anche in nuove e diverse attività, 42 giovani, la cui selezione sarà avviata entro la prossima estate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.