Santo Stefano e Mistretta, controlli straordinari dei Carabinieri

di Giuseppe Salerno
09/04/2020

Un vero e proprio piano straordinario dei controlli è stato predisposto, nelle festività Pasquali, dai Comandi Compagnia Carabinieri di Mistretta e Santo Stefano di Camastra finalizzato a garantire il rispetto delle prescrizioni emanate con i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e dal Presidente della regione, in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria, per contrastare la diffusione del virus Covid-19.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A partire dalla giornata di sabato, verrà predisposto un rafforzamento nelle attività di controllo che saranno intensificate nelle giornate di domenica e lunedì, innalzando al massimo il livello di attenzione in merito, appunto, al rispetto delle misure previste dalle vigenti disposizioni normative. Con particolare riferimento a quelle in materia di spostamenti delle persone, di divieto di assembramento e di incontri conviviali privati.

Tutte le pattuglie a disposizione di entrambi le Compagnie perlustreranno, palmo a palmo, il territorio di competenza 24 ore su 24, in particolar modo nelle aree extraurbane, nelle zone balneari, sulle spiagge e nelle località montane e collinari del territorio. Inoltre, per la giornata di Pasquetta è previsto un controllo del territorio massiccio, ad ampio raggio, nelle località di campagna dove insistono seconde abitazioni, volto ad individuare assembramenti sospetti, seconde case aperte o illuminate e la maggiore intensità di traffico veicolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.