Slow Food, domani e dopodomani il presidente nazionale in Sicilia

Domani, sabato 28 febbraio, e dopodomani (domenica 1 marzo) Gaetano Pascale, presidente di Slow Food Italia, sarà in Sicilia per partecipare ad alcune iniziative organizzate dalla nostra associazione.

Sabato mattina alle ore 9 a Palermo, nell’Aula magna della Facoltà di giurisprudenza in via Maqueda, Pascale sarà tra i relatori del convegno su “Cibo e legalità” al quale interverranno magistrati, avvocati, docenti universitari e rappresentanti delle amministrazioni pubbliche e dell’associazionismo. Nel pomeriggio, alle ore 15 a Villa Niscemi, il presidente di Slow Food Italia incontrerà i dirigenti di alcune delle condotte siciliane dell’associazione.
La mattina dopo, domenica 1 marzo alle ore 10, Gaetano Pascale parteciperà ad un ulteriore incontro con altre condotte Slow Food della regione, organizzato a Palazzo Trabia di Santo Stefano di Camastra in provincia di Messina. In quest’occasione, alla presenza di produttori e di alcune scuole del comprensorio, verranno illustrati dei progetti avviati da Slow Food in Sicilia, fra cui “Mercati della Terra” ed “Orti in Condotta”.

Share
Pubblicato da
Salvo Lapietra