Tangenti per un centro commerciale, arrestato sindaco di San Filippo del Mela

I carabinieri del ROS hanno arrestato il sindaco e il vicesindaco di San Filippo del Mela per induzione indebita a dare o promettere utilità. In manette sono finiti Pasquale Aliprandi, primo cittadino e Giuseppe Recupero, vice sindaco.

I militari dell’Arma hanno notificato la misura cautelate degli arrestati domiciliari su ordine del Gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che ha accolto la richiesta della Procura.

La vicenda è relativa all’iter autorizzativo del Parco Commerciale, denominato “La città della moda, del commercio e della tecnologia”, destinato a sorgere in contrada Archi a San Filippo del Mela.

Il sindaco Pasquale Aliprandi ha presentato le sue dimissioni irrevocabili dalla carica. Lo comunicano i suoi avvocati. Ci sono inoltre altre due persone indagate per la vicenda, si tratta del consigliere comunale Massimiliano Ragno e dell’allora sindaco Giuseppe Cocuzza. Anche per loro la Procura di Barcellona aveva richiesto la misura cautelare, richiesta rigettata però dal Giudice per le indagini preliminari.

Share
Pubblicato da
Redazione