Turismo, a breve accordo strategico tra Gal ed Expedia

Un impegno strategico per incrementare i flussi turistici in Sicilia verrà sottoscritto nei prossimi giorni tra i sistemi di Taormina – Isole Eolie, Gal ed Expedia il sito web di viaggi statunitense. Ad annunciarlo è Francesco Calanna, coordinatore della rete ­rurale Gal Sicilia e presidente del Gal Nebrodi plus, sul suo profilo Facebook. L’obiettivo – spiega Calanna – “è quello di incre­mentare i sistemi tur­istici locali rurali ­attraverso l’utilizzo­ dei motori di ricerc­a, che oggi convoglia­no almeno il 50% dell­a presenza turistica nei territori. Expedia sicuramente è il ‘tour operator’ tra i ­più qualificati al mo­ndo”.

Le basi per l’accordo sono state poste nel corso di un “partner event” organizzato proprio da Expedia al San Domenico Palace di Taormina giovedì scorso.

Expedia è un sito web di viaggi statunitense lanciato nel 2001 da Expedia, azienda fondata nel 1996 di proprietà della Microsoft (da cui poi si scorporerà nel 1999), con versioni in lingua per trenta nazioni (Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Indonesia, India, Irlanda, Italia, Giappone, Corea del Sud, Malesia, Messico,Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Filippine, Singapore, Spagna, Svezia, Taiwan, Thailandia, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam).

Il vantaggio che Expedia dà ai viaggiatori è quello di poter prenotare biglietti d’aereo, hotel, automobili a noleggio, crociere, pacchetti vacanza e vari servizi attraverso internet o telefono. Il sito utilizza vari sistemi di prenotazione come Amadeus, il sistema di prenotazioni per voli ed aerei del Sabre, Worldspan e Pegasystems, oltre al proprio sistema di prenotazioni, utilizzato anche da altri siti del gruppo. Inoltre, ogni utente può scrivere recensioni sui posti dove è stata(alberghi, appartamenti, b&b, ecc) e sui servizi fruiti ma solo se è stata fatta una prenotazione.

Share
Pubblicato da
Roberta Moreni