Tusa, PNRR: Ministero dell’Istruzione finanzia asilo nido

È stato finanziato il progetto proposto dal Comune di Tusa per la realizzazione di una scuola per l’infanzia, attraverso un intervento di demolizione e ricostruzione di un edificio preesistente. L’importo del finanziamento ammonta a 800.000 euro e sarà realizzata una struttura all’avanguardia capace di soddisfare le esigenze delle famiglie e delle coppie con bambini in tenera età.

“Saremo pronti rispetto all’auspicato incremento demografico – dichiara il Sindaco Miceliconsapevoli della primaria importanza che riveste l’attività scolastica nel tessuto sociale di ogni comunità. Non è per niente semplice per i piccoli comuni riuscire a partecipare ai bandi e, soprattutto, ad aggiudicarsi finanziamenti come questo. Anche attraverso i fondi del PNRR stiamo cercando di elevare il livello dei servizi offerti ai cittadini di Tusa e a tutto il comprensorio, attraverso interventi capaci di incrementare i flussi residenziali e turistici.”

Soddisfazione esprime anche l’Assessore all’Istruzione Rosaria Piscitello che sottolinea “la costante e proficua attività di collaborazione reciproca esistente tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto comprensivo di Tusa, non solo nel settore dell’edilizia scolastica, ma anche sui temi dell’educazione ambientale, del senso civico, dell’identità territoriale e dell’innovazione, anche attraverso la realizzazione di progetti extra curriculari”.    

Share
Pubblicato da
Giuseppe Salerno