Tusa, tutto pronto per la realizzazione del parcheggio nei pressi di via Murorotto
E’ stata finalmente avviata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di “Riqualificazione e recupero spazi urbani – valorizzazione del centro storico di Tusa”.
Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio a ridosso della via Murorotto e il rifacimento di un tratto di collettore fognario. L’intervento è finalizzato al miglioramento della fruizione del centro storico, della qualità dell’ambiente e della vita dei residenti e alla implementazione della sua capacità attrattiva nei confronti di operatori economici e turisti.
L’importo dei lavori è pari ad euro 843.787 e il termine ultimo per presentare le domande è stato previsto per il giorno 11 gennaio 2021.
Il sindaco, Luigi Miceli, esprime soddisfazione ed evidenzia la natura strategica dell’opera, funzionale alla promozione dello sviluppo economico, della tutela ambientale e della capacità attrattiva e innovativa della Città.
“Nel solco di una tradizione ultra millenaria – afferma il primo cittadino tusano – continuiamo ad operare in una prospettiva di rafforzamento del senso di appartenenza e del concetto di identità locale, intesi quali elementi cardine per la crescita complessiva del territorio, in piena sintonia con il programma elettorale ampiamente premiato dai cittadini alle elezioni del 2018”.