“Un cocktail per la Sicilia”, premiati due studenti di Santo Stefano
L’istituto Alberghiero “A.Florena” di Santo Stefano di Camastra, sede staccata dell’IIS Manzoni” di Mistretta porta un altro successo al territorio. Nella giornata del 22 Aprile, a Palermo, presso l’Istituto Alberghiero “Pietro Piazza” si è svolto il concorso “Un cocktail per la Sicilia”.

Gli studenti, Giovanni Regatuso e Irene Ferrigno, hanno gareggiato in competizione con gli studenti degli Istituti Alberghieri di Cefalù, Sciacca e Palermo. La partecipazione all’evento, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico, Prof.ssa Antonietta Emanuele, ha reso gli studenti protagonisti nonché vincitori del premio “Migliore Decorazione”.

La preparazione del cocktail, avente come tema principale la Sicilia e l’utilizzo dei prodotti tipici del territorio, è stata ideata e curata dai discenti, con il supporto e la guida del docente di Sala Prof. Gioacchino Conoscenti per quanto riguarda la parte della miscelazione, della coreografia e della mice en place, mentre, la presentazione inerente alla scelta dei prodotti nonché alla storia che li caratterizza all’interno della sicilianità, dalla prof.ssa Scarcella Febronia. La dirigente Emanuele si è detta entusiasta per il risultato raggiunto: “Tali eventi sono per i ragazzi fonte di stimolo, in quanto viene data loro l’opportunità di migliorarsi e confrontarsi con altre realtà”.